Grande colpo di mercato per la Israel Cycling Academy per il 2020. La formazione israeliana ha infatti annunciato l’arrivo dalla UAE-Emirates di Daniel Martin, che si legherà alla squadra Professional per le prossime due stagioni. Vincitore in passato di due classiche monumento come Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia, l’irlandese è reduce finora da un’annata non proprio esaltante, durante la quale non è mai riuscito ad alzare le braccia al cielo, anche se è riuscito a salire sul podio del Giro dei Paesi Baschi e a centrare la top ten al Giro del Delfinato. Il quasi 33enne cercherà comunque la prossima stagione il rilancio in una squadra nella quale sarà sicuramente il leader assoluto nei grandi appuntamenti ai quali parteciperà.
“Sentivo che era giunto il momento per affrontare una nuova ed eccitante sfida – ammette Martin – Non solo sarò in grado di aiutare questo grande progetto a raggiungere i suoi obiettivi, ma è anche una grande opportunità per me per rilanciarmi e migliorarmi ulteriormente. La Israel ha mostrato molta fiducia nelle mie capacità per cui sono sicuro che insieme raggiungeremo importanti traguardi. Sento di non aver ancora raggiunto l’apice della carriera e il meglio deve ancora venire per me e per il team”.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
9 Ottobre 2021, 9:06
Il Lombardia 2021, Daniel Martin pronto all’ultima recita: “Penso di aver dimostrato semplicemente di amare la mia bicicletta”
4 Settembre 2021, 8:13
Israel Start-Up Nation 2021, Dan Martin appende la bici al chiodo dopo Il Lombardia